giovedì 5 aprile 2007

I like me! Il piacere di volersi bene


Al via la prima campagna sui disturbi alimentari, rivolta agli studenti sul web: anoressia e bulimia nel centro del mirino!

Si tratta di un progetto ambizioso, per una sana educazione alimentare, che coinvolge 10 scuole medie superiori romane, in ognuna delle quali verranno formati alcuni studenti per diventare 'operatori dell'informazione su Internet'.

Lo spazio principale di scambio e confronto sarà il nuovo portale on line fatto da giovani per i giovani, http://www.diregiovani.it/ dove i ragazzi, genitori e insegnanti potranno interagire con esperti, partecipare a forum e chat, caricare messaggi e interviste video sui problemi alimentari.

Parola d'ordine "I like me!!! La mia immagine?... Mi piace !!!"

Questo progetto sull'educazione alimentare è promosso dal Campidoglio (Assessorati alle Politiche Giovanili e alla Famiglia) con l'Istituto di Ortofonologia di Roma, l'Istituto Italiano di Medicina Sociale e Isma Roma.

Tra un anno aprirà anche il primo centro diurno romano per la lotta all'anoressia e alla bulimia. L'apertura del centro è stata annunciata in Campidoglio. La struttura sarà inaugurata nel corso della primavera 2008.

Nessun commento: