sabato 27 settembre 2008

MEssaggi d'Arte - i partecipanti: i gruppi musicali

I protagonisti dei momenti musicali di MEssaggi d’Arte saranno due gruppi: i Mr.O, con alcune cover di pezzi rock anni 70/80, e i Rock Prior, che presenteranno alcuni brani tratti dall'album Terre Lontane.


Mr.O nasce come cover band nel 2007, per iniziativa dai cinque amici di Velletri: Valerio Morelli (basso elettrico), Alessandro Panicali (tastiere), Alessio Nanni (batteria), Luigi Straffi (chitarra elettrica) e Luca Sciotti (voce).

Il loro percorso artistico inizia aprendo i concerti di altre band. L’anno scorso hanno suonato in diretta a Teleobiettivo e si sono esibiti in diversi locali dei Castelli Romani. Il loro ultimo concerto è stato alla Festa della Musica che si è svolta a Lanuvio nello scorso mese di giugno.



Rock Prior è un gruppo musicale fondato nel 2004 da tre amici di Roma: Alessandro Sacino (tastiere, piano e sintetizzatori), Daniele Borrelli (batteria, batteria elettronica e percussioni) e Franco Mastrofini (chitarra elettrica, chitarra solista e chitarra synt), cui si è recentemente unito Emiliano Felicissimo, col suo Rickenbacker Bass (basso elettrico).

I brani dei Rock Prior sono strumentali, con influenze varie che vanno dagli U2 ai Dream Theater, dai Gerard alla musica elettronica, strizzando l'occhio al rock prog anni ’70. La loro produzione musicale risente e si avvale comunque delle esperienze precedenti dei componenti acquisite nell'ambito di altre cover band.

Nessun commento: