lunedì 7 febbraio 2011

RITORNA A ROMA IL ROCK DEI C.OVERDRIVE

Venerdì 11 febbraio 2011
RITORNA A ROMA IL ROCK DEI C.OVERDRIVE
ore 21:30
Aran Pub - Largo Vercelli 7 – Roma
A sorpresa i C.OVERDRIVE tornano ad esibirsi in concerto a Roma venerdì 11 febbraio con un inedito spettacolo rock molto ricercato inondando il palco dell’Aran Pub con la loro ottima musica.

A differenza delle numerose tribute band presenti nel panorama musicale romano, i C.OVERDRIVE liberi dal vincolo di ricalcare le orme di un solo gruppo rock di grido,  privilegiano con passione tutte quelle canzoni che hanno fatto la storia del genere rock reinterpretandole dal vivo.

Per soddisfare le aspettative dei fan sempre più numerosi la cover band rock romana ha integrato il suo repertorio con nuovi brani musicali cult.
Lo spettacolo musicale del gruppo non può che continuare a sbalordire gli amanti dell’art music.

INGRESSO LIBERO: è consigliata la prenotazione: 338-7070013


LA SCALETTA DEL CONCERTO

With or without you - U2
Johnny & Mary – STATUS QUO
Knockin on heaven's door – GUNS N’ ROSES
Walking on the moon - POLICE
This Love – MAROON FIVE
Little Wing - STING
Everybody wants to rule the world – TEARS FOR FEARS
Sweet Child of mine – GUNS N’ ROSES
Eye in the Sky – ALAN PARSONS PROJECT
Eyes without a face – BILLY IDOL
Too Much love will kill you - QUEEN
The Reason - HOOBASTANK
Miss You- ROLLING STONES
Sure know something - KISS
Message in a bottle - POLICE
What a wonderful world - RAMONES
Don't You (forget about me) – SIMPLE MINDS


LA STORIA DEI C.OVERDRIVE
I C.OVERDRIVE nascono nel novembre 2006 dall’incontro fortunato di Giorgio Garonne con Ciro Pernice che nel tempo sono stati capaci di mettere insieme una cover band vivace composta da musicisti di grande valore umano ed artistico.
Attualmente il gruppo è costutito da:


Joe Falena voce
Ciro Pernice nasce sotto il segno della Musica, a Torre Del Greco (NA), nel giorno di S. Cecilia del 1967. Sin da bambino coltiva la sua grande passione per il canto e a 18 anni si lancia, per la prima volta, come voce solista di un trio.
Dal 1991 inizia la sua attività come corista approfondendo meglio la conoscenza della tecnica vocale. Nel 2004 diventa cantante solista del suo primo gruppo rock: Gli Algoritmo. Finalmente nel novembre 2006 intraprende il suo percorso artistico con i C.OVERDRIVE, confermando le sue capacità di rock singer e la Pernice diventa “Joe Falena”.


Giorgio Garonne – chitarra e voce
Giorgio Garonne e’ un simpatico “giovane” del 1969.
Nasce musicalmente alla tenera età di 12 anni quando inizia a studiare pianoforte, chitarra classica, composizione e arrangiamento.  A 14 anni la sua adorata nonna gli regala la sua prima chitarra e, in terza media, fonda già il suo primo gruppo musicale insieme al suo grande amico, batterista e compositore Gino D’agostino.
Nel 1990, 1991 e 1992 prende parte a parecchi stage di perfezionamento a Roma ed uno addirittura a New York dove riesce ad incontrare Larry Carlton per un approfondimento musicale.
Dal suo incontro umano e professionale con Duilio Sorrenti, famoso ed importante batterista e musicista della scena musicale Italiana, scaturisce la giusta energia per ricominciare e gli ritorna la voglia di suonare dal vivo: così nascono i C.OVERDRIVE… una storia che merita di essere ascoltata!


Alessandro Sacino – tastiere
Alessandro Sacino incomincia a suonare le tastiere intorno ai 15-16 anni a partire da poche nozioni teoriche e tecniche, tuttavia la grande voglia di suonare, ascoltare e apprendere lo conduce ad un percorso di studio autodidatta sempre più approfondito. Inizia una prima esperienza musicale come fondatore di un gruppo cover pop/rock anni ‘80/‘90 che si evolverà fino a condurlo alla realizzazione di pezzi originali con influenze di rock progressive stile anni ‘70.
Ulteriori progetti lo coinvolgono come tastierista di un gruppo che rivisita pezzi originari degli anni 60 in chiave rock.
Nel 2009 si imbatte, in maniera del tutto casuale, con i C.OVERDRIVE con i quali apre un'importante collaborazione.

Stefano Schiavi – basso
Stefano Schiavi suona il basso da quasi 20 anni e nel 1995 ha la fortuna di incontrare Maurizio Lo Previte, all'epoca bassista degli 'Xtra' e attualmente insegnante alla 'RockLand Music Accademy', con cui approfondisce lo studio del basso.
Suona con diverse formazioni artistiche e, in seguito a collaborazioni che lo vedono impegnato in progetti musicali con alcuni degli elementi dei C.OVERDRIVE, nel settembre del 2007 entra a far parte del gruppo.


Marco Della Torre   batteria
Marco Della Torre nasce a Roma il 30 marzo 1973.
Scopre l'amore per la musica quando era bambino mentre, alle prese con una pianola elettrica farfisa, resta letteralmente "folgorato" facendo saltare la corrente in tutta casa. Dalla pianola alla chitarra il passo è breve, e soprattutto meno pericoloso, quando sul finire degli anni 80 scopre la batteria e la gioia di fare tutto il baccano possibile e immaginabile.
Nel 1990 inizia il suo percorso di studio presso la Scuola Popolare di Musica di Testaccio con il Maestro Massimo D'Agostino.
Dopo più di vent'anni di esperienza sul campo in cui ha accumulato un repertorio di molti generi diversi si è quindi avventurato a suonare con i C.OVERDRIVE.


Maggiori informazioni

Nessun commento: