Ci sono tante belle iniziative che riguardano l’educazione mediale e che contribuiscono a farci riflettere sull’importanza di un uso intelligenze delle tecnologie a nostra disposizione.
Oggi cogliamo l’occasione per parlarvi di un sito web del Ministero delle Comunicazioni che è nato in collaborazione con Save the Children Italia: Ti sei Connesso?
Si tratta di uno spazio web dedicato ai ragazzi e alle principali figure educative interessate alla loro crescita personale: insegnanti e genitori ovviamente! Anche qui si parla di Media Education a scuola e in casa per promuovere buone pratiche e si segnalano le risorse già disponibili a servizio delle persone: scoprirete con piacere che si sta facendo tanto per promuovere l’educazione mediale.
Le tematiche sono tutte trattate accuratamente senza alimentare il panico che spesso accompagna le discussioni intorno al mondo della comunicazione, un atteggiamento positivo infatti non dovrebbe mai ricadere nel rifiuto della tecnologia.
E’ molto bello che stia crescendo la sensibilità per questi argomenti che, non a caso, sono strettamente connessi anche agli obiettivi della nostra associazione culturale: siamo convinti che la Media Education sia davvero importante per costruire insieme un futuro migliore in cui la tecnologia e i mezzi di comunicazione saranno sotto gli occhi di tutti e a portata di mano per sempre più persone nel mondo.
Nessun commento:
Posta un commento