Associazione MEssaggi

MEssaggi è un’associazione culturale che vuole favorire la crescita delle persone attraverso gli strumenti e i valori della Media Education ovvero educando ai diversi linguaggi espressivi e alle tecnologie della comunicazione.


Abbiamo scelto questo nome proprio perché ci sembra sintetizzare il duplice intento di “studiare” i mezzi e i contenuti della comunicazione. Il nostro logo è stato ideato da Alessandra Greco e rappresenta un tavolo formato dalle lettere M ed E, iniziali della Media Education, base su cui si possano creare e leggere tanti messaggi diversi.


MEssaggi si rivolge a persone di diverse generazioni e di differente estrazione socioculturale – proponendosi così di creare occasioni di incontro e di scambio, a favore del dialogo e dell’integrazione – con attività di vario tipo che vanno dalla formazione alla promozione di eventi culturali ed artistici.


Destinatari delle attività di MEssaggi  sono principalmente:
  • la scuola ed i gruppi di bambini e adulti, che vogliano sperimentare, attraverso i laboratori media-educativi, una nuova modalità di apprendimento esperienziale, ludica e creativa
  • le persone e gli enti operanti nel settore degli eventi formativi e culturali, cui MEssaggi offre servizi di organizzazione, promozione e ufficio stampa
  • le aziende ed i gruppi di lavoro, per cui MEssaggi progetta e realizza interventi di consulenza e formazione personalizzati, per facilitare i processi organizzativi e comunicativi
  • le persone che a vario titolo vogliano concordare un percorso individuale di consulenza e accompagnamento, per migliorare il proprio stile comunicativo e relazionale, raggiungere obiettivi personali e professionali, aumentare la consapevolezza riguardo le proprie dinamiche comportamentali e superare eventuali problematiche connesse.
Per conoscere tutti progetti realizzati da MEssaggi  fino ad oggi, vai alla pagina Curriculum dell’Associazione; per rimanere aggiornato sulle attività attuali, consulta la pagina Lavori in corso.